martedì 1 giugno 2010

Perchè Sei Così Serio?

http://img25.imageshack.us/img25/7040/103ll.jpg 

Lo vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici?
Mio padre era un alcolista e un maniaco e una notte da di matto ancora più del solito.
Mamma prende un coltello da cucina per difendersi, ma a lui questo non piace, neanche un pochetto.
Allora, mentre io li guardo, la colpisce col coltello, ridendo mentre lo fa.
Si gira verso di me e dice "Perchè sei così serio?".

Viene verso di me con il coltello "Perchè sei così serio?" e mi ficca la lama in bocca.
"Mettiamo un bel sorriso su quel faccino" e perchè sei così serio?
Ora la nostra organizzazione è piccola ma ha un alto potenziale di aggressività ed espansione.
 Chi di voi vuole entrare nella nostra squadra, sentiamo?
Ah, c'è un solo posto disponibile per adesso, quindi faremo delle eliminatorie. Fate in fretta.

Oh mi sembri un po tesa, è per le cicatrici? Vuoi sapere la loro storia?
Vieni qui, ehi, guardami. Avevo una moglie, era bellissima come te.
Lei mi diceva sempre che mi preoccupavo troppo, mi diceva che dovevo sorridere di più.
Che giocava d'azzardo e si metteva in un mare di guai con gli strozzini. Ehi.

Un giorno le sfregiano il viso, ma non abbiamo i soldi per la plastica, lei non lo sopporta, ma io voglio vederla tornare a sorridere, voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici. 
E allora mi ficco il rasoio in bocca e mi riduco così, da solo, e sai che succede? Non ce la fa neanche a guardarmi.
E mi ha lasciato. Ora ne vedo il lato buffo, ora sorrido sempre.