sabato 27 febbraio 2010

Il Diavolo



Dio? Oh Kevin ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone.
Riflettici un pò: lui dà a l'uomo gli istinti.

Ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa, per il suo puro divertimento.
Per farsi il suo bravo, cosmico spot publicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale.
"Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire"

E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa?
Se ne sta li a sbellicarsi dalle matte risate.
Perchè è un moralista, è un gran sadico, è un padrone assenteista, ecco che cos'è.
E uno dovrebbe adorarlo? No mai.

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso? Perchè no?
Io sto qui col naso ben ficcato nella terra, e ci sto fin dall'inizio dei tempi.
Ho coltivato ogni sensazione che l'uomo è stato creato per provare.

A me interessava quello che l'uomo desiderava e non l'ho mai giudicato, e sai perchè?
Perchè io non l'ho mai rifiutato, nonostante la sua maledetta imperfezione, io sono un fanatico dell'uomo.
Sono un umanista, probabilmente l'ultimo degli umanisti.

Chi sano di mente Kevin potrebbe mai negare che il XX secolo è stato interamente mio?
 Tutto quanto Kevin, ogni cosa. Tutto mio. Sono all'apice Kevin, è il mio tempo questo. E' il nostro tempo.