giovedì 11 marzo 2010

Questione di Riflessi

 

I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi,
specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano,
i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo.

Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton,
quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo.
Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice:


"Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

Qui è Jack Burton, del Pork Chop Express, che parla a chiunque sia in ascolto.
Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere,
e a parte questo è solo una questione di riflessi.

I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi,
specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche maniaco alto due metri e mezzo,
con l'occhio sanguigno vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar
chiedendovi se avete pagato il conto.

Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi
e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi.
Domanda: "Jack hai pagato il conto?".
"Si ti ho spedito l'assegno per posta".

Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo
e che la vita per me non ha più segreti, anzi,
sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese
e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.